1、What is a Seriale al convertitore ethernet
2、The role ofSeriale al convertitore ethernet
3、Functional characteristics ofSeriale al convertitore ethernet
4、Application ofSeriale al convertitore ethernet
5、Selection and purchase ofSeriale al convertitore ethernet
6、la selezione Seriale al femminile ethernet di PUSR
7、PUSR hot Seriale al etere
8、Working Modes ofSeriale al convertitore ethernet
9、How to connect theSeriale al convertitore ethernet
10、Considerations for configuring theSeriale al convertitore ethernet
Il Seriale al convertitore ethernet consente il collegamento di dispositivi seriali e computer remoti attraverso una rete, evitando complessi lavori di cablaggio fisico, particolarmente utile quando la distanza è lunga o ci sono ostacoli da attraversare. Allo stesso tempo, semplifica anche il processo di installazione e manutenzione delle apparecchiature.
Il Seriale al convertitore ethernet può raccogliere dati sui dispositivi porta seriale in tempo reale e trasmetterli a computer remoti o piattaforme cloud. Questo è molto importante per gli scenari applicativi che richiedono il monitoraggio, la registrazione e l'analisi in tempo reale dei dati dei dispositivi seriali come il monitoraggio ambientale e l'automazione industriale.
Attraverso il Seriale al convertitore ethernet, gli amministratori possono controllare e limitare l'accesso ai dispositivi seriali, garantendo che solo gli utenti autorizzati abbiano accesso e controllo sui dispositivi. Inoltre, gli ethernet Seriale al Convertitore supportano solitamente meccanismi di crittografia e autenticazione per migliorare la sicurezza della trasmissione dei dati.
Il Seriale al convertitore ethernet consente agli utenti di accedere e controllare in remoto dispositivi seriali sulla rete senza accesso fisico diretto. Gli utenti possono connettersi alla Seriale al convertitore ethernet tramite rete e comunicare con e controllare i dispositivi porta seriale utilizzando vari protocolli e metodi di comunicazione.
Gli ethernet seriali al convertitore di solito hanno più interfacce seriali, supportando la connessione simultanea di più dispositivi seriali. Ciò consente agli utenti di gestire e controllare contemporaneamente più dispositivi seriali, migliorando l'efficienza del lavoro.
Il Seriale al convertitore ethernet fornisce diversi metodi di connessione, tra cui Telnet, SSH e pagine Web. Gli utenti possono scegliere il metodo di connessione più adatto alle loro esigenze, rendendolo comodo da usare e gestire.
Il convertitore seriale ethernet supporta solitamente più protocolli di comunicazione seriale (come RS232, RS485 e RS422) e può convertire tra diversi protocolli. Questo permette di gestire e controllare in modo uniforme diversi tipi di dispositivi seriali attraverso il Seriale al convertitore ethernet.
Il convertitore seriale ethernet può realizzare le funzioni di trasmissione e inoltro dei dati. Può raccogliere dati da dispositivi seriali in tempo reale e trasmetterli a computer remoti o piattaforme cloud. Allo stesso tempo, può anche inoltrare i dati da computer remoti a dispositivi seriali. La funzione di cache della porta seriale può memorizzare e memorizzare i dati ricevuti dalla porta per la successiva lettura, elaborazione o trasmissione. Evitare la perdita di dati e migliorare la stabilità e l'affidabilità della comunicazione.
Se il Seriale al convertitore ethernet non riceve dati dal dispositivo seriale o mantiene una connessione per un periodo di tempo prolungato, eseguirà automaticamente un'operazione di riavvio per ripristinare la comunicazione. La funzione di riavvio timeout può evitare la situazione in cui il sistema non risponde o si blocca a lungo a causa di anomalie di comunicazione.
Il Seriale al convertitore ethernet può evitare il sovraccarico della disconnessione della connessione e ristabilimento in stato di inattività attraverso il meccanismo dei pacchetti cardiaci, migliorando l'efficienza della comunicazione. La funzione del pacchetto di registrazione garantisce che solo i client autenticati e registrati possano comunicare con il server, migliorando la sicurezza e la controllabilità del sistema. Gli amministratori possono impostare le autorizzazioni di accesso per garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere e controllare i dispositivi seriali, garantendo così la sicurezza del sistema.
Attraverso il Seriale al convertitore ethernet, gli utenti possono configurare e gestire in remoto i parametri e le impostazioni dei dispositivi seriali come baud rate, bit dati, bit parity ecc. Integrando il Seriale al convertitore ethernet con la piattaforma cloud, è possibile ottenere funzionalità di gestione e controllo remoto più potenti, migliorando la disponibilità e l'efficienza di gestione dei dispositivi seriali. Gli amministratori possono gestire in remoto i dispositivi in qualsiasi momento, senza la necessità di operazioni in loco.
Il Seriale al convertitore ethernet può monitorare lo stato dei dispositivi seriali in tempo reale e innescare allarmi in base alle condizioni stabilite. Gli amministratori possono ottenere informazioni tempestive sullo stato dell'apparecchiatura, facilitando la risposta rapida e la gestione di situazioni anomale.
gli ethernet seriali al convertitore sono spesso utilizzati per la gestione remota di server e dispositivi di rete, come la connessione alla console di un server attraverso una porta seriale. Gli amministratori possono accedere e controllare in remoto il server attraverso la Seriale al convertitore ethernet, eseguire operazioni come accensione, spegnimento, riavvio, ecc., e visualizzare ed elaborare log e messaggi di errore sul server.
● Gestione remota dei dispositivi:
Seriale al convertitore ethernet può essere utilizzato per gestire e controllare vari dispositivi hardware remoti, come apparecchiature di alimentazione, apparecchiature di comunicazione, dispositivi smart home, ecc. Può fornire accesso remoto e funzioni di controllo, consentendo agli utenti di gestire da remoto lo stato di lavoro, la configurazione, la risoluzione dei problemi, ecc. di questi dispositivi attraverso la rete.
● Monitoraggio remoto e raccolta dati:
Il Seriale al convertitore ethernet può raccogliere dati in tempo reale dai dispositivi seriali e trasmetterli a computer remoti o piattaforme cloud. Ciò è molto utile in applicazioni quali sistemi di monitoraggio, monitoraggio ambientale, raccolta e registrazione dei dati. Gli utenti possono monitorare e registrare da remoto i dati in tempo reale da dispositivi seriali, analizzarli e generare report.
● Connessione terminale remota:
Attraverso la Seriale al convertitore ethernet, gli utenti possono ottenere connessioni terminali remote e accedere e controllare in remoto i dispositivi target. Ciò è molto utile in scenari quali il supporto tecnico a distanza, l'istruzione a distanza e la cooperazione interregionale.
Gli scenari applicativi di Seriale al convertitore ethernet sono molto estesi, e svolge un ruolo molto importante nell'automazione industriale, nella gestione della rete, nella smart home e in altri campi. Grazie alle sue funzioni di accesso e controllo remoto, trasmissione dati e conversione, può migliorare l'efficienza del lavoro, risparmiare costi, migliorare la sicurezza e adattarsi a diversi scenari applicativi e ambienti di rete.
● Sicurezza: la sicurezza della comunicazione nella trasmissione dei dati comporta questioni come la privacy e la riservatezza, che sono evidentemente importanti. Un buon sistema di sicurezza della rete può ridurre notevolmente i problemi di sicurezza come perdite durante le operazioni aziendali. Gli ethernet utilizzano solitamente gateway di comunicazione IoT con algoritmi di crittografia per la comunicazione, watchdog a doppio strato e altri meccanismi di mantenimento in vita per ottenere protezioni multiple.
● Convenienza:La configurazione di Seriale al convertitore ethernet è difficile per i non professionisti, quindi è meglio scegliere prodotti facili da configurare. L'attuale Seriale al convertitore ethernet può eseguire la conversione del protocollo all'interno del server, e gli utenti non hanno bisogno di preoccuparsi di dettagli specifici. Possono semplicemente impostare una pagina web all'interno del server o utilizzare software di impostazione per impostazioni permanenti.
Utilizzando i tre criteri sopra indicati può aiutare a determinare quale Seriale al convertitore ethernet è realmente necessario. Il Seriale al convertitore ethernet di PUSR presenta i vantaggi di tecnologia matura, stabilità e affidabilità.
Supporta la protezione del circuito di watchdog, la protezione elettrostatica ESD, la connessione anti-inversa dell'alimentazione elettrica, l'ampia gamma di tensione e altre funzioni. Supporta più modalità di lavoro come TCP Server, TCP Client, UDP Client, UDP Server e httpsD Client. È ampiamente usato in progetti industriali quali acquisizione dati e controllo remoto, con prestazioni di costo elevate. Con il concetto di prodotto di "prezzo semplice, affidabile e ragionevole", viene esportato in più di 30 paesi ed è stato unanimemente riconosciuto dai clienti.
7、PUSR hot Seriale al etere
USR-TCP232-410s è un convertitore seriale definitivo che consente di collegare apparecchiature basate su RS232/RS485 attraverso una rete ethernet che consente di sostituire la connessione modem seriale dial-up.
Per realizzare la trasmissione trasparente bidirezionale tra COM e TCP/IP, gestire COM sul dispositivo remoto su rete.
Per comunicare a più dispositivi seriali contemporaneamente attraverso una rete LAN o WAN.
Le Serie USR-N5X0 sono Ethernet seriali al convertitore basati sulla rete che collegano dispositivi seriali RS-232/422/485, quali PLC, contatori, sensori, bilancia di pesatura, lettore di codici a barre, lettore di schede e stampante seriale direttamente a una rete TCP/IP. I dati provenienti dalla porta Ethernet vengono inviati alla porta RS-232/RS-422/RS-485 designata e i dati ricevuti dalla porta RS-232/RS-422/RS-485 vengono inviati alla porta Ethernet, consentendo la comunicazione bidirezionale.
Nelle aree di produzione assistita dal computer o automazione industriale, i dispositivi di campo possono collegarsi direttamente a una rete Ethernet tramite il gateway modbus USR-N5X0. Nei normali PC o laptop, è possibile creare una porta COM virtuale utilizzando il nostro software COM virtuale per recuperare i dati seriali da USR-N5X0 in remoto tramite Ethernet. Questo estende le porte COM tradizionali di un PC, con accesso su una rete TCP/IP. Attraverso la rete, è possibile controllare e monitorare dispositivi seriali remoti tramite LAN o anche su Internet.
USR-TCP232-302, USR-TCP232-304 e USR-TCP232-306 sono convertitori seriali a Ethernet convenienti. Adottano la soluzione Cortex-M0, che ha una frequenza principale fino a 48MHz, fornendo velocità di trasmissione veloce. Dotato di porta seriale RS232/RS485/RS422 e porta Ethernet 10/100M, questi prodotti possono connettersi a vari dispositivi seriali per ottenere una trasmissione trasparente tramite configurazione semplice per risparmiare manodopera e accorciare il ciclo di sviluppo. Questi prodotti sono ampiamente utilizzati nel traffico intelligente, pesatura incustodita, industria manifatturiera ecc.
Gli ethernet Seriale al Convertitore sono disponibili in vari livelli di porta seriale come RS232/RS485/RS422, con RS485 che è il più comunemente scelto per singoli ethernet Seriale al Convertitore. Per esigenze operative particolari, potrebbe essere necessario passare tra le porte seriali RS232/RS485/RS422. Questi ethernet Seriale al Convertitore funzionano tipicamente nelle seguenti modalità: TCP Server, TCP Client, UDP Client, UDP Server e HTTPD Client.
La modalità client TCP fornisce connessioni client per i servizi di rete TCP. Avvia attivamente le richieste di connessione al server e stabilisce una connessione per lo scambio di dati delle porte seriali e dei dati del server. Secondo le specifiche del protocollo TCP, TCP Client distingue tra connessione e disconnessione, garantendo uno scambio di dati affidabile. Questa modalità è comunemente utilizzata per l'interazione dei dati tra dispositivi e server, rendendolo il metodo di comunicazione di rete più utilizzato.
Questa modalità offre il rilevamento automatico delle anomalie di connessione. Una volta stabilita una connessione, i pacchetti KeepAlive vengono inviati ad intervalli di circa 15 secondi per sondare la vitalità della connessione. Se la connessione viene interrotta in modo anomalo, verrà immediatamente rilevata, richiedendo al Seriale al convertitore ethernet di disconnettersi e riconnettersi.
Quando il convertitore seriale ethernet tenta di connettersi a un server in modalità client TCP con una porta locale impostata su 0, avvia le connessioni utilizzando una porta casuale ogni volta.
Questa modalità supporta funzionalità baud rate sincrone configurabili dall'utente, trasmissione cloud trasparente e funzionalità di connessione brevi.
All'interno della stessa rete locale (LAN), se il Seriale al convertitore ethernet è impostato su un IP statico, assicurarsi che il suo IP e gateway siano all'interno della stessa subnet e configurare correttamente l'IP del gateway. In caso contrario, si verificherà un errore di comunicazione.
Nota: la funzionalità KeepAlive, la configurazione sincrona del baud rate e la trasmissione cloud trasparente sono caratteristiche chiave di questa modalità.
TCP Server è un server TCP. Nella modalità TCP Server, il Seriale al convertitore ethernet ascolta sulla sua porta locale e quando arriva una richiesta di connessione accetta e stabilisce una connessione per la comunicazione dei dati. Ricevendo i dati dalla porta seriale del convertitore ethernet Seriale al convertitore, invia simultaneamente i dati a tutti i dispositivi client collegati alla porta seriale ethernet Seriale al convertitore.
Allo stesso modo, nella modalità TCP Server, è presente anche una funzione KeepAlive utilizzata per monitorare l'integrità delle connessioni in tempo reale.
Viene solitamente utilizzato per la comunicazione con i client TCP nelle reti locali. È adatto per scenari in cui non ci sono server nella rete locale e più computer o telefoni cellulari richiedono dati dal server. Come TCP Client, c'è una differenza tra connessione e disconnessione per garantire uno scambio di dati affidabile.
Questa modalità supporta la funzione di baud rate sincrono (RFC2217) con controllo umano.
Quando il Seriale al convertitore ethernet viene utilizzato come server TCP, può accettare fino a 16 connessioni Client (il numero di connessioni può essere personalizzato). Il numero della porta locale è fisso e non può essere impostato su 0.
Questa modalità di lavoro è subordinata al protocollo UDP.
UDP Client è un protocollo di trasporto senza connessione che fornisce servizi di trasferimento di informazioni semplici e inaffidabili per le transazioni. Non è necessario stabilire o scollegare connessioni e solo l'indirizzo IP e la porta sono necessari per inviare dati all'altra parte.
Viene solitamente utilizzato in scenari di trasmissione dati in cui non ci sono requisiti per la velocità di perdita di pacchetti, i pacchetti sono piccoli e inviati frequentemente e i dati devono essere trasmessi a un indirizzo IP specificato.
In modalità UDP Client, il Seriale al convertitore ethernet comunica solo con la porta di destinazione dell'IP di destinazione. Se i dati non provengono da questo canale, non verranno ricevuti dal Seriale al convertitore ethernet.
In questa modalità, se l'indirizzo di destinazione è impostato su 255.255.255.255, può ottenere l'effetto della trasmissione UDP su tutto il segmento di rete; e può anche ricevere dati di trasmissione; Il firmware di 4015 e versioni successive supporta le trasmissioni all'interno del segmento di rete, come la modalità di trasmissione xxx.xxx.xxx.255.
UDP Server si riferisce a un server che non verifica l'indirizzo IP di origine sopra all'UDP ordinario. Dopo aver ricevuto ogni pacchetto UDP, cambia l'IP di destinazione e il numero di porta per corrispondere all'IP di origine e al numero di porta dei dati. Quando invia i dati, li invia al numero IP e porta comunicato più recentemente.
Questa modalità viene solitamente utilizzata in scenari di trasmissione dati in cui più dispositivi di rete devono comunicare con il modulo e non vogliono utilizzare TCP a causa della sua velocità e frequenza veloci.
Gli utenti non devono prestare attenzione al processo di conversione dei dati tra i dati della porta seriale e i pacchetti di rete e possono semplicemente impostare parametri per ottenere una richiesta dal dispositivo seriale per i dati del server HTTP.
Il diagramma di lavoro specifico e l'esempio di impostazione della modalità client Httpd sono mostrati di seguito
La produzione di cavi di rete è la stessa di quella per l'accesso generale a Internet.
Attraverso il software di gestione delle porte seriali virtuali, le porte seriali della Seriale al convertitore ethernet sono mappate a COM3 e COM4. È possibile utilizzarli come normali porte seriali. Per il Seriale al convertitore ethernet, se la sua porta seriale TTL viene aggiunta con chip MAX485 per diventare RS422 o RS485, può anche essere mappata come COM3 e COM4.
Pertanto, per il computer host, indipendentemente dalla modalità porta seriale in cui esce Seriale al convertitore ethernet, il suo metodo di funzionamento è lo stesso delle porte COM1 e COM2 sul computer stesso, semplificando notevolmente il carico di lavoro di programmazione del computer host.
Tuttavia, il vero vantaggio e valore del Seriale al convertitore ethernet non si manifestano nell'applicazione di metodi di connessione diretta. Collegare i dispositivi alle reti Ethernet è uno scopo importante di esso.
Utilizzando questo metodo di rete, diversi tipi di porte seriali possono essere utilizzati con vari dispositivi. (come TTL, RS232, RS485 e RS422) sono collegati alla rete Ethernet per reti eterogenee.
Questo metodo di rete consente di collegare le apparecchiature di un'intera azienda a una rete. Durante il processo di rete, oltre a utilizzare switch e router per l'espansione, gli switch Ethernet industriali possono essere utilizzati anche per espandere diversi tipi di ethernet Seriale al Convertitore, consentendo una rete flessibile dei dispositivi. I lavoratori possono monitorare i dispositivi con autorizzazioni e livelli variabili, dai leader aziendali, ai direttori tecnici agli operatori ordinari entro i loro permessi. Ciò consente la condivisione delle risorse di rete e la gestione centralizzata di tutti i sistemi, costruendo una piattaforma per la tecnologia di produzione di rete.
Il Seriale al convertitore ethernet viene utilizzato per ottenere una conversione trasparente bidirezionale tra porte seriali e dati di rete. Generalmente, in base all'interfaccia di progetto vengono selezionati diversi ethernet Seriale al Convertitore come RS485, RS232 e RS422. Allo stesso tempo, è anche possibile selezionare un server con diversi numeri di porte seriali. Per gli utenti che non sono sicuri di come impostare il Seriale al convertitore ethernet e trovano le istruzioni di lettura troppo ingombranti, è necessario un semplice processo di connessione.
Prima di configurare il Seriale al convertitore ethernet, testare il dispositivo della porta seriale tramite un computer.
①. Collegare la porta seriale del convertitore ethernet Seriale al computer tramite un cavo seriale (o convertitore USB-seriale);
②. Collegare il Seriale al convertitore ethernet e la porta di rete del computer tramite un cavo di rete;
③. Dopo aver collegato l'alimentatore, controllare se funziona normalmente.
Va notato che è meglio utilizzare accessori corrispondenti per collegare cavi e alimentatori.
Se l'apparecchiatura di prova può funzionare normalmente, collegare la porta seriale del Seriale al convertitore ethernet alla rete e scaricare il software di impostazione corrispondente dal sito ufficiale per l'uso. Ad esempio, i parametri predefiniti impostati per Seriale al convertitore ethernet USR-TCP232-410 sono i seguenti.
Quando si configura il Seriale al convertitore ethernet, ci sono diversi punti da notare:
①. Poiché l'USR-TCP232 Seriale al convertitore ethernet non supporta la comunicazione cross network segment, è necessario assicurarsi che l'IP sia del computer che del modulo nel Seriale al convertitore ethernet siano sullo stesso segmento di rete al momento della configurazione;
② Al fine di ridurre l'interferenza del segnale, è meglio spegnere il firewall e il software antivirus del computer quando si configura un Seriale al convertitore ethernet;
Per mantenere l'unicità dell'IP di rete, è necessario bloccare altri gateway sul computer e mantenere solo il gateway univoco collegato tra il computer e il computer.
② Prima di utilizzare il Seriale al convertitore ethernet, è necessario sapere se il dispositivo di porta seriale a cui il Seriale al convertitore ethernet si connette è una normale porta seriale o una porta seriale Modbus RTU. Va notato che alcuni ethernet Seriale al convertitore di livello industriale (serie M4) supportano il protocollo Modbus, mentre quelli low cost (serie M0) non lo supportano.
Prima di stabilire il server TCP e le modalità client TCP, è necessario comprendere la logica di utilizzo della connessione IP di destinazione, IP locale, porta remota e porta locale.